GLI INTERNI
DELLA VILLA

La grande armonia tra storicità, architettura e cura dei dettagli rende gli ambienti interni degni di un ricevimento esclusivo. La grande versatilità degli spazi inoltre ben si adatta alle diverse esigenze degli ospiti. All’interno si trovano quattro sale: Sala Accoglienza, Sala delle Colonne, Sala Ricevimenti e Sala Archi a vista. La Sala Ricevimenti e la Sala Archi contengono un numero complessivo di 180 persone, mentre la Sala Colonne ne contiene fino a 90.

La Sala Colonne, storicamente la prima scuderia della villa, è rimasta strutturalmente la medesima: colonne in marmo bianco travertino e soffitto ad arco intonacato. In aggiunta, il lampadario sferico al centro della sala e il gioco di colori caldi-freddi delle luci rendono la Sala Colonne un’area celestiale adatta ad un ricevimento civile nel periodo invernale, estivo se in caso di mal tempo o per rendere il taglio della torta un momento d’incanto insieme ad un ricco buffet di dolci, leccornie, fontane di cioccolato e confetti. La tavola centrale lunga 12 metri si presta ad allestimenti suggestivi.

La villa è infatti particolarmente adatta anche per ricevimenti e matrimoni nel periodo autunnale ed invernale grazie agli eleganti saloni interni di cui dispone. Quando si avvicina il periodo natalizio, gli interni si tingono di rosso grazie a candele, bacche, pigne e decorazioni a tema che aggiungono un ulteriore tocco di festosità e allegria.

La Sala Archi è la sala più intima e antica della Corte. Si connota dagli archi a padiglione con pietra a vista e le colonne in marmo rosa portanti. Adatta a qualsiasi situazione e valida area per celebrare il matrimonio civile in inverno.

La Sala Ricevimenti è la più spaziosa della Corte. Il soffitto è una ristrutturazione recente di travi a vista ed essendo posta sulla facciata principale della villa è ampiamente illuminata da luce naturale.

La Sala Accoglienza è caratterizzata da un lampadario centrale alto due metri a forma di campana, pezzo unico creato e realizzato dagli artigiani della famiglia Lebovitz.

Corte Campione è completamente climatizzata ed in ogni sala è presente la filodiffusione.

 

PARCO ED ESTERNI


All’esterno della villa si trovano vari scenari tutti predisposti per essere allestiti in base alle esigenze degli ospiti per creare l’atmosfera desiderata.